Farmacie convenzionate

PSOTHERAPY CREMA IDRATANTE 75 ML

StampaEmail

Psotherapy® è un trattamento naturale formulato come complemento cosmetico per contrastare i problemi di secchezza e desquamazione cutanea. Può essere acquistato in tutte le farmacie o parafarmacie senza ricetta o prescrizione medica, ma deve essere utilizzato correttamente per assicurarne l’efficacia e massimizzarne gli effetti. Per maggiori informazioni e consigli, rivolgetevi il vostro farmacista di fiducia. 

COS’E’ E A COSA SERVE

Psotherapy® è una linea di prodotti, formulata su base naturale, studiata appositamente quale complemento cosmetico per contrastare i problemi di desquamazione e secchezza cutanea. Dotato di spiccate proprietà lenitive, idratanti ed emollienti, il trattamento Naturale Psotherapy® è ideale per pelli molto secche cui spesso si associano desquamazione e prurito dovuti a diverse cause come psoriasi, dermatiti, xerosi o le antiestetiche chiazze squamose. Grazie alla presenza dell’estratto brevettato, Propsoriasi R&D, Psotherapy® svolge un’azione protettiva e seborestitutiva, contribuendo efficacemente a ridurre la secchezza e la desquamazione cutanea. Psotherapy® è un aiuto prezioso ed efficace, per mantenere la pelle nella sua perfetta funzione di naturale barriera. 

CHI PUO’ UTILIZZARE PSOTHERAPY®:

Psotherapy® è un preparato sicuro anche per i bambini perché composto da estratti di piante di piante di natura commestibile e solventi non tossici e sicuri. Può essere utilizzato anche da donne in gravidanza, durante l‘allattamento, da pazienti diabetici e anziani. La sua efficacia è completata da una dieta che predilige le proteine di origine vegetale a quelle animali, da una corretta idratazione (si consiglia di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno) e dalla limitazione o eliminazione dell’assunzione di nicotina e alcool. Inoltre è stato osservato che un’importante diminuzione o eliminazione di assunzione di latte di origine animale, latticini e derivati, aumenta notevolmente l’efficacia del trattamento e ne accelera gli effetti benefici.

Si consiglia di consultare il proprio medico nei casi di alimentazione controllata. 

EFFETTI INDESIDERATI:

Non sono stati riscontrati effetti indesiderati degni di nota. Non sono presenti controindicazioni, ad esclusione di un’eventuale allergia alle piante appartenenti alla famiglia delle Chenopodiaceae, al Chenopodium o a uno qualsiasi degli ingredienti presenti nei nostri prodotti.

In ogni caso, qualora si evidenziassero reazioni allergiche, si consiglia di interrompere immediatamente il trattamento e consultare il proprio medico. 

Durante le prime settimane di trattamento, potrebbe verificarsi un aumento del rossore della cute, prurito e una sensazione di bruciore. Si tratta eventualmente di una normale reazione al principio attivo, comunemente noto come “effetto paradosso”, e non deve rappresentare motivo di preoccupazione. Ad ogni modo se queste manifestazioni dovessero protrarsi più a lungo, o acquisire una connotazione di eccessivo dolore o bruciore, si consiglia di diminuire la frequenza delle applicazioni da due giornaliere a una. Se anche questa frequenza non dovesse alleviare queste sensazioni, diminuire le applicazioni da una giornaliera a una a giorni alterni fino a miglioramento. Riprendere gradualmente le applicazioni consigliate 

NON UTILIZZARE PSOTHERAPY®:

Se si è allergici alle Chenopodiaceae, al Chenopodium o a uno qualsiasi degli ingredienti presenti nei nostri prodotti.

In concomitanza di altri trattamenti o creme contenenti cortisoni, anche di origine naturale, per il trattamento della psoriasi e non solo. In questo caso si consiglia di utilizzare il trattamento Psotherapy® almeno due settimane dopo aver sospeso gli altri eventuali trattamenti topici di natura farmaceutica e cosmetica. Prima di modificare o interrompere altre terapie in corso, consultare il proprio medico curante.

E’ stato riscontrato che l’utilizzo in concomitanza del trattamento Psotherapy® di farmaci betabloccanti, potrebbe inibire o rallentare il meccanismo d’azione del principio attivo di Psotherapy®. In questi casi si consiglia di consultare il proprio medico curante.

COME UTILIZZARE PSOTHERAPY®: 

PSOTHERAPY® CREMA

Ingredients :  Aqua, Beta Vulgaris Extract, Zea Mays Germ Oil, Sodium Acrylates Copolymer (and) Hydrogenated Polydecene (and)  PPG-1 Trideceth-6, Tocopheryl Acetate, Ascorbic Acid, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate 

NO CORTISONE, NO SLS, NO SLES, NICKEL FREE, NO PARABENS.

MODALITA’ DI UTILIZZO:

Pulire accuratamente le parti della pelle su cui dovete applicare la crema (si consiglia l’utilizzo di acqua ossigenata al 3% o 10 volumi, cioè acqua ossigenata comunemente in vendita) strofinando molto delicatamente per aiutare la rimozione delle squame superficiali.  Attendere che la zona sia completamente asciutta prima di applicare un‘adeguata dose di crema sulla zona da trattare, picchiettando delicatamente con le dita il prodotto assicurarsi di raggiungere tutte le zone interessate. Evitare assolutamente di massaggiare con eccessiva forza. Lasciare un leggero velo di prodotto sulla cute e attendere che la crema asciughi completamente all’aria. Il prodotto si assorbe facilmente, non unge e non macchia. Applicare Psotherapy® Crema ogni giorno fino a miglioramento, con almeno due applicazioni giornaliere, preferibilmente una la mattina e una la sera, evitando di fare trascorrere più di dodici ore tra una applicazione e l’altra. Una volta raggiunto il risultato ottimale, proseguire con le applicazioni a giorni alterni come trattamento di mantenimento, per tenere sotto controllo gli inestetismi. Il meccanismo d’azione di Psotherapy e fortemente “dose-dipendente”, pertanto, le due applicazioni giornaliere sono quelle individuate come “minime indispensabili” per ottenere dei risultati soddisfacenti con tempistiche relativamente brevi, avendone la possibilità, sarebbe opportuno aumentare le applicazioni a tre o anche quattro giornaliere, per aumentare l’efficacia e rapidità d’azione del trattamento. In ogni caso è fondamentale la massima costanza nel seguire il trattamento e le applicazioni di Psotherapy®  Crema. 

Non è consigliabile applicare l’acqua ossigenata sulle seguenti zone del corpo:

• cuoio capelluto

• zone genitali

• viso 

PSORIASI PALMO - PLANTARE: Per chi soffre di psoriasi palmo - plantare si è rivelato altamente efficace l’ abbinamento Crema Idratante Rigenerante e Detergente Psotherapy.
A giocare un ruolo fondamentale è il Detergente, che prepara la zona al meglio per l’ applicazione della Crema Psotherapy.
Il consiglio è quello di erogare per tre volte il detergente in circa 5 litri d’acqua e eseguire dei pediluvi o maniluvi  alla sera prima di andare a letto, per la durata di 15 minuti. Asciugare delicatamente mani e piedi tamponando con cura, evitando di strofinare con forza, utilizzando la massima delicatezza nelle zone irritate. Procedere ad applicare la giusta quantità di Psotherapy Crema.

Codice Parafarmaco 973362597

Lavora con noi

Assistenza

dal LUN al VEN | 9-12 / 16-19

 

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Cliccando sul tasto "Approvo" qui in basso, scorrendo la pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo