Farmacie convenzionate

IDEALE ISLANDESE - Olio di fegato di Merluzzo liquido al gusto di limone 240ml

StampaEmail

Olio di pescedi tipo trigliceride di grado farmaceutico ottenuto per distillazione molecolare, al gusto di limone con un sapore molto gradevole, senza retrogusto di pesce.

Incluso Nel Registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 55494                        

RICHIEDELO AL TUO FARMACISTA DI FIDUCIA 

Per richiedere il prodotto nelle farmacie, dare il nome del integratore per intero e presentare il codice paraf: 922554643

L'olio di fegato di Merluzzo al gusto di limone Ideale è un integratore alimentare a base di olio estratto dal fegato di merluzzo ricco di grassi Omega 3, una fonte naturale di Vitamina D ed è anche una buona fonte di Vitamina A, la Vitamina E è aggiunta. Contiene acidi grassi insaturi come EPA e DHA, fattori dietetici essenziali che di solito non si ritrovano nei preparati commerciali a base di vitamine A e D. L’olio di fegato di merluzzo aiuta all’assimilazione delle Vitamine A,E e D nel organismo essendo delle vitamine liposolubile(cioè solubili nei grassi). Ideale per tutte le età, bambini e adulti.

L’alto contenuto di grassi insaturi Omega 3 di cui EPA e DHA pari a 1600 mg dose giornaliera consigliata, riduce notevolmente il quantitativo di olio o di capsule da assumere giornalmente rispetto ai prodotti concorrenziali.

Piacevole da assumere, senza il gusto di pesce che viene eliminato durante il processo di purificazione del olio, con aggiunta dell’aroma naturale di limone.

Consigliato ai bambini e adulti che non riescono a deglutire le capsule.
L’assenza di retrogusto di pesce rende piacevole l’assunzione. 

Perché assumere l’olio di fegato di merluzzo:

  • Perché gli acidi grassi EPA e DHA svolgono un importante funzione protettiva ed antiaterosclerotica a livello dei vasi sanguigni;
  • Perché aiuta a raggiungere la dose giornaliera raccomandata di Vitamina D che contribuisce a normali livelli di calcio nel sangue portando alla normale funzione del sistema immunitario, contribuisce al normale assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo prevenendo rachitismo nei bambini ed osteomalacia negli adulti;
  • Perché la Vitamina A contribuisce al mantenimento della capacità visiva normale, favorisce la normale funzione del sistema immunitario e aiuta  al mantenimento di una pelle normale. La vitamina A inoltre interviene nel processo di specializzazione delle cellule.
  • Perché la Vitamina E è un agente naturale con proprietà anti-ossidanti ed anti-infiammatorie in grado di stimolare la proliferazione e la maturazione delle cellule del tessuto osseo. Agisce a livello cutaneo, dove esplica azione profilattica e nei confronti di alcune patologie della pelle come psoriasi, eritema e acne. 

L'Olio di fegato di Merluzzo è considerato un valido complemento alimentare per i bambini, migliora l'assorbimento intestinale di calcio e fosforo e ne aumenta il deposito nei denti e nelle ossa, rendendole meno inclini alle fratture.    

Si raccomanda l’assunzione di olio di fegato di merluzzo durante il periodo invernale e nel cambio delle stagioni per aumentare le difese immunitarie con l’apporto delle vitamine contenute nell’olio e degli acidi grassi EPA+DHA, per combattere influenze e raffreddori in modo naturale

Una bottiglia contiene 240 ml/220 g di olio di fegato di merluzzo purificato.

La dose giornaliera consigliata per bambini dai 5 anni: 5 ml al giorno un cucchiaino.

La dose giornaliera consigliata per adulti: 10 ml al giorno un cucchiaio.

10 ml di olio contengono: 690mg di EPA
  920mg di DHA
  Vitamina A  460 µg  58%(RDA)*
  Vitamina  D 9.2 µg 184%(RDA)*
  Vitamina  E 9.2 µg  77% (RDA)*

(RDA)* Percentuale del fabbisogno giornaliero raccomandato

L'assunzione del integratore alimentare in concomitanza con il pasto incrementa l'assorbimento rispetto all'assunzione a stomaco vuoto.

Non contiene glutine.

L’olio di fegato di merluzzo per lo sviluppo cognitivo e cerebrale del bambino

Gli acidi grassi insaturi EPA e DHA contenuti in abbondanza nel olio di fegato di merluzzo contribuiscono al mantenimento della normale funzione cerebrale. Il DHA e indispensabile per il corretto sviluppo cerebrale del bambino già a partire dalla prima infanzia, in quanto si concentra nelle cellule nervose, dove e componente essenziale. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA. Evidenze sperimentali hanno dimostrato che i bambini con difficoltà nello sviluppo cognitivo e motorio presentano generalmente una carenza di acidi grassi polinsaturi EPA e DHA.  

Sono stati valutati gli effetti della supplementazione dietetica con acidi grassi Omega 3 in bambini affetti da disturbi del comportamento e dello sviluppo, ed è stato rilevato che un trattamento a base di olio di pesce per un periodo di tre mesi porta ad un significativo incremento delle capacità motorie, di lettura e di scrittura, e ad un netto miglioramento della capacità di apprendimento e di comportamento.  

In uno studio randomizzato, controllato verso placebo,117 bambini in età scolare (5-12anni) con alterazioni dello sviluppo del coordinamento sovrapposta ad altri disturbi psico-comportamentali quali dislessia, disturbo dell'attenzione, iperattività (ADHD) e autismo, sono stati trattati con supplementazione di Omega 3 (gruppo attivo) o placebo. Dopo 3 mesi di trattamento, solo nel gruppo attivo si ha un aumento statisticamente significativo nei punteggi di abilità nella lettura e nella scrittura. Il trattamento con Omega 3 è risultato inoltre molto efficace sui differenti aspetti del disturbo dell’ attenzione e iperattività :atteggiamento oppositivo timidezza, scarsa concentrazione difficoltà relazionale e problemi cognitivi. 

Studio L'Oxford-Durham: uno studio randomizzato e controllato di integrazione alimentare con acidi grassi nei bambini con disordine dello sviluppo e del coordinamento. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15867048

I benefici di un’assunzione costante dell'olio di fegato di merluzzo ricco di DHA e EPA

  • Riduce lo squilibrio tra gli Omega 3 e gli Omega 6;
  • Rende il sangue più fluido prevenendo eventuali disturbi cardiovascolari;
  • Comporta una migliore efficienza fisica dovuta ad una migliore ossigenazione dei tessuti;
  • Evita l’accumulo nel circolo sanguigno dei grassi più pericolosi, quali trigliceridi e colesterolo;
  • Il DHA contribuisce al mantenimento della capacità visiva normale con l’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA.
  • Il DHA contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale con l’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA.
  • Aumenta l’efficienza cognitiva incrementando i livelli di serotonina e dopamina, rispettivamente responsabili del buonumore e della concentrazione;
  • L'assunzione giornaliera di almeno 250 mg EPA+DHA, al fine di ridurre la mortalità cardiaca improvvisa, le aritmie ventricolari, la fibrillazione atriale e l'ictus ischemico;

Gli Omega 3 in equilibrio con gli Omega 6 per prevenire l'infiammazione silente

Esistono due tipi di infiammazione: quella classica, una risposta intensa e acuta che causa dolore e quella cronica di basso livello al di sotto della soglia di percezione del dolore. quest'ultima è definita infiammazione silente. Un marcatore dell'infiammazione silente e il rapporto tra due acidi grassi fondamentali in circolo. Il primo è l'acido arachidonico (AA) del gruppo degli Omega 6 è un precursore degli eicosanoidi proinfiammatori. Il secondo è un Omega 3, l'acido eicosapentaenoico (EPA) che genera gli eicosanoidi antiinfiammatori. Gli Omega 3 partecipano alla costituzione del sistema nervoso, rendono le cellule più elastiche, calmano le reazioni infiammatorie e limitano la fabbricazione delle cellule adipose. Gli Omega 6, invece, stimolano la fabbricazione di cellule adipose sin dalla nascita e favoriscono l'accumulo di grassi, la rigidità delle cellule, la coagulazione e le risposte infiammatorie alle aggressioni esterne. L'equilibrio della fisiologia umana dipende strettamente dal bilanciamento tra Omega 3 e 6, ed e proprio questo rapporto ad aver registrato il cambiamento più eclatante nella nostra alimentazione durante gli ultimi cinquant'anni.

La quantità di Omega 3 e 6 che abbiamo nel corpo dipende direttamente dalla quota introdotta attraverso l'alimentazione, che a sua volta dipende da ciò che hanno mangiato le mucche e le galline dalle quali derivano i nostri alimenti. Se mangiano erba, la carne, il latte e le uova risultano perfettamente bilanciati tra Omega 3 e Omega 6, secondo una proporzione vicina a 1:4. Se invece vengono pasturati a mais e soia, ecco che lo squilibrio nel nostro organismo raggiunge i livelli attuali, ossia 1:15 o addirittura 1:40.

Gli Omega 3 contro i disturbi dell’umore

Per i disturbi dell’umore è stata provata l’efficacia del pesce, e quindi degli Omega 3. In Inghilterra, uno studioso ha somministrato ai pazienti di una casa di cura, delle dosi giornaliere di 1000 mg di EPA+DHA, dopo circa 3 mesi le persone riscontravano un miglioramento dell’ansia, della tristezza e dell’insonnia.

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vano intesi come sostitutivi di una dieta variata, equilibrata ed un sano stile di vita.

Ingredienti: Olio di fegato di merluzzo, aroma di limone, vitamina A (palmitato di retinile), vitamina D3 (colecalciferolo), vitamina E (d-alpha-tocoferolo).

Informazioni nutrizionali: per 10 ml
Valore energetico 340 Kj / 83Kcal
Proteine 0,g
Carboidrati 0,g
Grassi 9,2g
saturi 1,6g
monoinsaturi 4,6g
polinsaturi 3,0g
Totale Omega 3 di cui: 2162mg
EPA 690mg
DHA 920mg
Vitamina A 460µg  58%  (RDA)*
Vitamina D3 9,2µg   184%(RDA)*
Vitamina E 9,2 µg  77%  (RDA)*

La dose giornaliera consigliata per bambini dai 5 anni: 5 ml al giorno un cucchiaino.

La dose giornaliera consigliata per adulti: 10 ml al giorno un cucchiaio.

(RDA)* Percentuale del fabbisogno giornaliero raccomandato

L'olio rispetta tutte le normative in materia di contaminanti ambientali

Lavora con noi

Assistenza

dal LUN al VEN | 9-12 / 16-19

 

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Cliccando sul tasto "Approvo" qui in basso, scorrendo la pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo